Ensemble LausVeris
Loading...

Kateřina Ghannudi

  • Kateřina Ghannudi

Nata a Praga, dove si è diplomata in arpa e laureata in antropologia culturale (Università Carolina). Svolge intensa attività concertistica in Italia e all’estero sia in qualità di solista sia come cantante-arpista in diversi ensemble di musica antica: In Cordis, Quintana Ensemble, Laboratorio '600, Ritornello, Czech Ensemble Baroque.
Laureata con il massimo dei voti in arpa barocca sotto la guida di Loredana Gintoli presso il Conservatorio F. E. Dall’Abaco di Verona (2012), ha partecipato ai numerosi festival, tra i quali: Early music festival Jaroslaw (Polonia), Festival Interceltique de Lorient (Francia), Musica Credomatic 2007 (Costa Rica), Fundación Juan March - Madrid, "I profumi del canto"(Sardegna), International Guitar festival Mikulov, Smetana's Days festival, Haydn music festival 2010 e 2011(Rep.Ceca), Pfingstfestival alte musik Feldkirchen 2012, Music Bridge Prague-Dresden (con Collegium 1704), BaRoMus Festival di Rovigno, Festival Biblico di Vicenza, Musica Cortese di Gorizia e Festival Mousiké a Bari 2013...
Nel dicembre 2011 e 2012 ha tenuto due concerti a L’Aia su invito dell’ Ambasciata della Repubblica Ceca in Olanda. Attualmente si sta specializzando in canto barocco con Gloria Banditelli. Ha inciso 2 cd di musica barocca ceca con Ritornello per Arta records, un disco di musica celtica con Michal Hromek Consort per Supraphon, Capriccietto galante-Roma 1639 con In Cordis Ensemble e nel giugno 2013 è uscito il disco 'Siciliane' con Laboratorio’600 e Pino de Vittorio per l'etichetta GlossaMusic. Oltre alla musica antica si dedica ad una interessante ricerca sulle musiche tradizionali.

© 2007 Laus Veris | Contatti | Design by Bloobox